America’s Cup: 5 a 3 per i Kiwi

America’s Cup: 5 a 3 per i Kiwi
Foto: lunarossachallenge.com by © STEFANO GATTINI
Foto: lunarossachallenge.com by © STEFANO GATTINI

Niente da fare per Luna Rossa che dopo le regate 7 e 8 si ritrova sotto di 2 punti nei confronti dei neozelandesi, detentori della Coppa America

Il rinvio delle due regate a causa mancanza di vento non ha portato fortuna a Luna Rossa che oggi ha chiuso le due regate sotto di 5 a 3 nei confronti dei neozelandesi. Nonostante le sconfitte, Luna Rossa Prada Pirelli si è dimostrata un avversario tenace e in grado di giocarsi il tutto per tutto.

“Abbiamo visto che siamo caduti dal foil, abbiamo cercato anche di uscire per trovare la pressione. A un certo momento siamo scesi dal foil, non abbiamo completato la virata. Anche loro hanno avuto lo stesso problema con un buco di vento. Sappiamo benissimo che possiamo vincere delle regate. Domani saremo ancora più forti”

(James Spithill – Timoniere Luna Rossa)

Leggi anche >>> America’s Cup: Nuovamente in pareggio 3 a 3

La regata 7 ha visto l’ottima partenza di Luna Rossa Prada Pirelli, purtroppo raggiunti e superati dai neozelandesi che hanno tagliato il traguardo con un vantaggio di 58”. Mentre è la regata 8 a dare spettacolo ed emozioni. Una regata dominata dal poco vento e al quanto instabile che ha condizionato l’intera competizione. Il primo colpo di scena è stato quando l’Emirates Team New Zealand nel tentativo di superare Luna Rossa Prada Pirelli sono caduti dai foil, causando un netto distacco (4’08” dopo il secondo gate) che sfortunatamente non è stato sfruttato dagli italiani. E in più il calo del vento ha fatto il resto. Alla fine i neozelandesi hanno vinto con un vantaggio di 3’55”.

A questo punto il risultato è fissato sul 5 a 3 per gli Emirates Team New Zealand che si ritrovano a neppure due vittorie dalla conquista della 36esima Coppa America. Stanotte alle 4e15 (in Italia) si disputeranno le regate 9 e 10 e siamo sicuri che i ragazzi di Luna Rossa Prada Pirelli faranno di tutto per portare la Coppa America in Italia.

“Non molliamo, non è nel DNA di @lunarossachallenge!! Domani più forti e motivati di oggi!!!”

(Max Sirena – Skipper Luna Rossa)

Leggi anche >>> America’s Cup: Luna Rossa nuovamente in vantaggio sui Kiwi

Suggerisci una correzione

Foto: lunarossachallenge.com by © STEFANO GATTINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.