Boy Erased (Vite cancellate) Un film sulle terapie riparative gay

Boy Erased (Vite cancellate) Un film sulle terapie riparative gay
Locandina del film ‘Boy Erased Vite cancellate’

Boy Erased (Vite cancellate) Un film sulle terapie riparative gay. Il tema riguardante le terapie riparative che dovrebbero trasformare i gay in eterosessuali è ancora poco conosciuto, nonostante che in tutto il mondo (Compresa l’Italia) esistano centri per la ‘cura’ dell’omosessualità.

Centri in cui sono mandati dalle proprie famiglie i minori gay e confusi con l’illusione malata e contorta di trasformarli in qualcosa che non sono: ovvero eterosessuali. E dove sono applicate misure disumane con violenze fisiche e piscologiche, impregnate di religione con il solo obiettivo di distruggere la vittima designata.

Leggi anche: Il Geography Club in aiuto dei giovani LGBT+

Garrad Conley (Classe 1985) è un autore e attivista LGBT+ statunitense che ha subito sulla propria pelle la tragedia delle terapie riparative. Tutto raccontato nel libro ‘Boy Erased: A Memoir’ da cui poi nel 2018 è stato tratto il film omonimo con protagonisti Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe.

Jared Eamons (Alias cinematografico di Garrad Conley) è il figlio adolescente di un Pastore battista dello Stato dell’Arkansas. Una volta al College scopre di essere attratto dai ragazzi e una sera rimane vittima di una violenza da parte di un suo compagno che al tempo stesso lo minaccia di rendere pubblica la vicenda.

Leggi anche: L’attivista LGBT+ Marsha P. Johnson celebrata da Google

A quel punto Eamons decide di fare coming out in famiglia. Una decisione che si rivela un errore tragico, infatti, i genitori lo mandano in un centro cristiano di recupero (Love in Action) specializzato nelle terapie di conversione omosessuale dove subirà violenze fisiche e psicologiche.

Un film che deve essere visto!

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.