Codacons VS M5S

La campagna elettorale a Roma è entrata nel vivo.

Il Presidente del Codacons, l’avvocato Carlo Rienzi ha dichiarato di aver denunciato il Movimento Cinque Stelle per i loro finanziamenti da parte dello Stato:I Cinquestelle mentono. Dicono di non accettare i finanziamenti dello Stato ma invece in due anni hanno ricevuto e usato quasi 14 milioni di euro. Per questo li abbiamo denunciati al Garante della concorrenza per pubblicità falsa e ingannevolepoiché nel sito ufficiale del Movimento Cinque Stelle compare, la dicituraNon riceve alcun finanziamento pubblicoquesta la motivazione della denuncia.

Il Presidente del Codacons ha inoltre dichiarato al quotidiano “La Repubblica” che:Peccato che la realtà sia ben diversa”.

Nuovo_Logo_M5S

Il dossier Openpolis raccoglie i dati dei finanziamenti statali stanziati ai vari Partiti e al Senato della Repubblica, notiamo che nel biennio 2012-2014 sono stati stanziati 106 milioni di euro:
Partito Democratico: 38,5 milioni di euro;
Movimento Cinque Stelle: 13,3 milioni di euro.

Da qui la denuncia da parte del Presidente del Codacons, Carlo Rienzi che bisogna ricordare è candidato a Sindaco di Roma per il Partito Codacons.

Ma i problemi per il Movimento Cinque Stelle romano non sono terminati, infatti, l’avvocato Venerando Monello ha presentato un ricorso legale contro la candidata a sindaco 5Stelle Raggi e il candidato tra lei, Beppe Grillo e la Casaleggio Associati.

Un contratto che renderebbe la Raggi ineleggibile in quanto contrario alla nostra Costituzione Italiana e allo stesso regolamento del Consiglio Comunale della Capitale.

La Raggi ha bollato la denuncia come “Ridicola”.

Pubblicato in anteprima su Verosimilmente Vero Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.