Crea sito

Contro AIDS e malattie sessualmente trasmissibili Condom gratuiti a scuola

Contro AIDS e malattie sessualmente trasmissibili Condom gratuiti a scuola

Contro AIDS e malattie sessualmente trasmissibili Condom gratuiti a scuola parola del Vice Ministro alla salute, Pierpaolo Sileri.

Il Vice Ministro in quota Movimento Cinque Stelle chiede lo stanziamento di circa 2 milioni di euro per il prossimo triennio per contrastare la trasmissione dell’AIDS, delle malattie sessuali trasmissibili e delle gravidanze indesiderate tra i giovani italiani.

L’idea è abbastanza semplice ovvero più campagne informative e al tempo stesso la distribuzione di condom gratuiti agli studenti delle scuole di secondo grado e universitari.

Ecco quanto riportato dal quotidiano La Stampa.

“Già il Piano nazionale della prevenzione indica tra i principali obiettivi la riduzione della frequenza di infezioni e malattie infettive prioritarie e come raccomandano tutte le Agenzie internazionali l’uso del profilattico rappresenta uno degli strumenti principali di contrasto alle malattie infettive sessualmente trasmissibili”.

Vice Ministro alla salute, Pierpaolo Sileri

Anche se nella guerra contro l’AIDS il nostro Paese ha fatto notevoli progressi, i giovani sono i più esposti a rischio infezione e anche per le malattie sessualmente trasmissibili, infatti, basta pensare che i casi di sifilide siano aumentati del 400%.

Una delle tante cause, oltre alla poca informazione sono i costi elevati dei profilattici che allontanano i giovani dal loro acquisto mettendoli  a rischio infezioni.  L’idea di sensibilizzare e al tempo stesso fornire profilattici gratis agli studenti è ottima.

Vedremo però se lo Stato avrà i soldi per finanziare l’operazione.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.