Cuba Scuse TV di Stato per il taglio di un bacio gay

Cuba Scuse TV di Stato per il taglio di un bacio gay

Cuba Scuse TV di Stato per il taglio di un bacio gay. Nella nuova Cuba può accadere anche che il Governo si scusi pubblicamente con i suoi cittadini per un caso di omofobia.

Il caso riguarda il film “Love, Simón” di Greg Berlanti con gli attori Nick Robison e Keiynan Lonsdale a tematica gay, andato in ondata nella televisione pubblica cubana il 29 febbraio scorso.

La pietra dello scandalo il taglio della scena del bacio tra i due protagonisti. Un taglio che ha scatenato le proteste social da parte dei cubani. Il 1° marzo la Television Cubana si è scusata pubblicamente per l’incidente.

“Dato questo errore, segnaliamo che verrà eseguita un’analisi, perché il taglio non risponde a posizioni omofobe dell’Icrt e dei direttori della Tv, come alcuni hanno affermato sui social network”.

(Televisione di Stato Cubana).

Quindi la decisione della televisione di Stato a riprogrammare il film e questa volta senza nessun taglio.

La visione inclusiva della società cubana si impegna quotidianamente contro gli stereotipi culturali. È dovere di tutti schierarsi dalla parte dei giusti e andare avanti come il Paese che riconosce costituzionalmente “il culto dei cubani per la piena dignità dell’uomo

(Televisione di Stato Cubana).

La popolazione cubana sta poco alla volta cambiando il modo di approcciarsi al mondo LGBT.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.