F1 il ritiro del neo campione Rosberg

F1 il ritiro del neo campione Rosberg

A neppure 31 anni e con il suo primo Mondiale di Formula 1 appena vinto, il pilota tedesco Nico Rosberg della scuderia automobilistica Mercedes annuncia il suo ritiro immediato dal circuito della Formula 1.

La notizia del suo ritiro imminente è stata data dallo stesso pilota tedesco, Nico Rosberg attraverso il suo profilo personale di Twitter.

Nico Rosberg
Nico Rosberg

La Repubblica riporta le motivazioni del pilota tedesco, neo campione Nico Rosberg:Nei 25 anni nel mondo delle corse, diventare Campione del mondo è sempre stato il mio sogno, la cosa più importante. Attraverso il duro lavoro, il dolore, il sacrificio questo è stato il mio obiettivo. E ora ce l’ho fatta. Ho scalato la montagna, sono sulla vetta. La mia più forte emozione ora è di profonda gratitudine che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno”.

Durante la sua permanenza nella Scuderia Mercedes, i rapporti con il suo collega britannico, Lewis Hamilton non sono stati sempre idilliaci, anche se i 2 piloti si conoscono fin da piccoli.

Ecco quanto affermato dal neo campione del mondo di Formula 1, Nico Rosberg a riguardo al suo rapporto con Lewis Hamilton:La nostra relazione rimarrà sempre difficile. Siamo avversari, siamo nella stessa squadra ma corriamo l’uno contro l’altro e lottiamo per il titolo, è virtualmente impossibile avere un buon rapporto. Ma eravamo molto amici da ragazzi, per cui c’è rispetto reciproco, il fatto di conoscerci sin da quando eravamo bambini è d’aiuto nei periodi difficili. Non so come si senta Lewis al momento, ma so come mi sentivo io nel 2014 e nel 2015 quando lui conquistò il titolo. Per me fu difficile sopportare e ora lui avrà bisogno di un po’ di tempo per elaborare la cosa”.

Alle volte è meglio ritirarsi da campioni, e Nico non è il solo ad aver fatto questa scelta di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.