Francia nuovi battesimi gay-friendly

Francia nuovi battesimi gay-friendly

Francia nuovi battesimi gay-friendly. In arrivo nuove normativi relative all’istituzione religiosa del battesimo. Normative che faranno storcere il naso agli estremisti religiosi cattolici.

La notizia delle nuove direttive riguardanti i battesimi è stata riportata dal periodico francese Res Novae e ripresa nel nostro Paese da Il Giornale e La Verità.

Le nuove direttive sono state inviate a tutti i vesovi da Monsignore Joseph De Metz-Noblat (Presidente del Consiglio per le Questioni Canoniche della Conferenza Episcopale Francese).

Di cosa si tratta?

Nella sostanza i preti francesi durante il rito del battesimo dovranno utilizzare termini più neutri come ad esempio ‘Genitori’ o ‘Titolari della genitorialità’ (O Delle paternità).

Quindi i riferimenti ‘padre’ e ‘madre’ lasceranno spazio a queste nuove forme e allo stesso nome dei genitori.

Una decisione gay-friendly che non mancherà di scatenare l’odio e le proteste degli omofobi e dei fanatici cattolici e cristiani.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Una risposta a “Francia nuovi battesimi gay-friendly”

  1. E sì quanto sono poco accoglienti e inclusivi questi termini omofobi usati per millenni di padre e madre. Viva la chiesa in uscita (di testa)..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.