Francia nuovi battesimi gay-friendly

Francia nuovi battesimi gay-friendly

Francia nuovi battesimi gay-friendly. In arrivo nuove normativi relative all’istituzione religiosa del battesimo. Normative che faranno storcere il naso agli estremisti religiosi cattolici.

La notizia delle nuove direttive riguardanti i battesimi è stata riportata dal periodico francese Res Novae e ripresa nel nostro Paese da Il Giornale e La Verità.

Le nuove direttive sono state inviate a tutti i vesovi da Monsignore Joseph De Metz-Noblat (Presidente del Consiglio per le Questioni Canoniche della Conferenza Episcopale Francese).

Di cosa si tratta?

Nella sostanza i preti francesi durante il rito del battesimo dovranno utilizzare termini più neutri come ad esempio ‘Genitori’ o ‘Titolari della genitorialità’ (O Delle paternità).

Quindi i riferimenti ‘padre’ e ‘madre’ lasceranno spazio a queste nuove forme e allo stesso nome dei genitori.

Una decisione gay-friendly che non mancherà di scatenare l’odio e le proteste degli omofobi e dei fanatici cattolici e cristiani.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Una risposta a “Francia nuovi battesimi gay-friendly”

  1. E sì quanto sono poco accoglienti e inclusivi questi termini omofobi usati per millenni di padre e madre. Viva la chiesa in uscita (di testa)..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.