Germania il Cardinale Marx sì alle benedizione coppie gay

Germania il Cardinale Marx sì alle benedizione coppie gay

Il Presidente della Conferenza Episcopale tedesca il Cardinale Reinhard Marx ha pubblicamente proposto l’ipotesi per la Chiesa Cattolica di poter benedire le coppie gay.

Una proposta che potrebbe rivoluzionare il rapporto tra i credenti gay e la Chiesa Cattolica da sempre molto ostile nei confronti del mondo LGBTQI.

In Germania i matrimoni egualitari sono stati approvati nell’estate del 2017 con una maggioranza parlamentare schiacciante, infatti, i Sì sono stati 393, i No 296 e solo 4 astenuti. La proposta di Legge fu presentata dai Social Democratici e appoggiata dalla CDU della Cancelliera Angela Merkel che in quella determinata occasione affermò di aver votato contro ma lascio libertà di voto ai suoi deputati.

La proposta del Cardinale tedesco Reinhard Marx sarà sicuramente ostacolata dal Vaticano e dall’ala più conservatrice e omofoba della Chiesa Cattolica, però i tempi stanno mutando e alla fine il Vaticano sarà costretto a prenderne atto e cambiare per non secolarizzarsi e perdere altri credenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.