I Boy Scout d’America: Yes ai transgender

I Boy Scout d’America: Yes ai transgender

Rivoluzione in arrivo nella storica organizzazione giovanile statunitense, i Boy Scout d’America. Da oggi i Boy Scout d’America accetteranno al loro interno anche le persone transgender.

La storica decisione è stata presa dopo settimane di discussioni all’interno della stessa Associazione dei Boy Scout d’America:Per più di 100 anni i Boys Scouts of America (Boy Scout d’America N.d.A.) come le scuole e le altre organizzazioni giovanili, si sono affidate alle informazioni contenute nel certificato di nascita per determinare l’idoneità ai programmi maschili o femminili. Questo approccio però non è più sufficiente con le Leggi degli Stati che interpretano l’identità di genere in modo differentee inoltreCon il confronto a tutti i livelli abbiamo realizzato che il certificato di nascita come punto di riferimento non è più sufficiente”. Questa la dichiarazione del Responsabile dell’Associazione Boy Scout d’America, Michael Surbaugh a sostegno della svolta storica in fatto di diritti civili.

Questa decisione è scaturita dal caso Maldonado, accaduto l’anno scorso nello Stato del New Jersey.

Il sito La Repubblica riporta la vicenda del piccolo Joe Maldonado, un bambino di 8 anni che dopo un solo mese di appartenenza all’interno dell’Associazione Boy Scout d’America è stato allontanato, dopo le lamentele di alcuni genitori che si sentivano “disturbati” dall’identità sessuale del piccolo Joe.

Adesso Joe Maldonado spera di poter rientrare a far parte dei Boy Scout d’America e riprendere la sua esperienza dl punto in cui l’aveva interrotta a causa della TRANSFOBIA e come afferma sua madre, Kristie Maldonado: “Sapere che può andare dove vuole mi fa star bene, sapere che nessun altro bambino può essere cacciato mi fa star bene”.

Questa è la terza rivoluzione in fatto di diritti civili all’interno dell’Associazione dei Boy Scout d’America.

2013 Abolizione del divieto ai ragazzi dichiaratamente gay di far parte dell’Associazione dei Boy Scout d’America;
2015 Abolizione del divieto di leader dichiaratamente GAY nei Boy Scout d’America. E adesso è caduto il divieto per le persone transgender.

Se il neo Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump ha intenzione di cancellare con una firma i diritti civili dei cittadini LGBT, l’Associazione dei Boy Scout d’America hanno cancellato l’omofobia, la transfobia e il razzismo dal loro passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.