I grillini VS Findus Je suis Sofficino

I grillini VS Findus  Je suis Sofficino

Il caro e vecchio boicottaggio dei prodotti per questioni politiche o etiche non tramonterà mai.

La Coca Cola e Mc Donald’s sono i 2 marchi maggiormente esposti a questo tipo di proteste ma oggi sono finiti nel tritacarne del boicottaggio all’italiana la Findus e la Vileda.

Boicottaggio promosso dai militanti e simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle, colpevoli di sponsorizzare la trasmissione di La7 “L’Aria che tira” condotta da Myrta Merlino. Trasmissione ritenuta dalla galassia grillina faziosa e poco “amichevole” nei confronti del Sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Il quotidiano Huffington Post Italia riporta alcuni commenti di protesta dei 5Stelle nei confronti della Findus e della Vileda apparsi nelle pagine ufficiali di Facebook della trasmissione “L’Aria che tira” e delle 2 aziende.

sofficino

Non comprerò più i prodotti delle marche che sponsorizzano L’Aria che tira” – “Di sicuro Findus e Vileda non mi avranno come cliente per un bel po’ di tempo, vediamo scegli tocchi il portafogli come reagisce La7e ancoraSiamo diversi milioni di consumatori, possiamo fare politica anche con la spesa”.

Come affermato in precedenza, anche le bacheche Facebook ufficiali della Findus e della Vileda sono state prese d’assalto dai 5Stelle con le loro proteste: “Sono stata vostra cliente, ma non lo sarò più, almeno fino a quando sponsorizzerete trasmissioni fazione di disinformazione. Ovviamente vi boicotterò anche parlando direttamente con chi vedrò in procinto di acquistare prodotti con il vostro marchio e quello degli altri sponsoroppureAnch’io ho sempre usato i vostri prodotti perché li trovo competitivi, ma finché sarete lo sponsor di #lariachetira smetto di comprarvi e lo dirò a tutte le mie amiche, conoscenti e parenti”.

Le 2 aziende finite nel tritacarne del boicottaggio a 5Stelle si sono affrettate a smentire qualsiasi collegamento politico con le loro sponsorizzazioni.

Il web però non ha perso l’occasione di scatenare l’arma dell’ironia contro i 5Stelle dando vita a “Je Suis Sofficino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.