Il calciatore Jakub Jankto: ‹‹Non faccio nomi ma ci sono altri calciatori gay››

Il calciatore Jakub Jankto: ‹‹Non faccio nomi ma ci sono altri calciatori gay››

Il calciatore ceco Jakub Jankto in una lunga intervista ha ripercorso il suo coming out e del fatto che nel calcio ci sono calciatori gay

Jakub Jankto (27 anni) centrocampista dello Sparta Praga e della Nazionale di calcio della Repubblica Ceca è tornato a parlare del suo coming out e di come sia riuscito a scrollarsi di dosso quell’insopportabile peso e di come oggi sia felice della strada intrapresa.

Nathan Lane, quando Robin Williams lo salvò dall’outing

‹‹Ho fatto coming out prima per me stesso e poi per aiutare gli altri. Quanto ci ho pensato? Lo sapevo sin da piccolo, però tendi a dire ‘posso continuare in qualche maniera’. Diciamo che il mondo calcistico è un po’ omofobo, l’ho detto tante volte e lo sappiamo tutti, però mi è venuto improvvisamente, non era qualcosa di programmato. Mi è venuto così e non mi dispiace di averlo fatto. Finalmente posso fare quello che voglio e sono felicissimo››.

Nuovo coming out nel calcio: Jakub Jankto

E ha anche parlato di altri giocatori che sono terrorizzati dall’eventualità di fare pubblicamente coming out.

‹‹Io sicuramente non farò i nomi, però ci sono altri giocatori gay. C’erano, ci sono e ci saranno. È così. Mi sono arrivati messaggi. Io non pretendo che adesso facciano coming out anche loro, però forse il mio esempio li può aiutare, magari nel futuro penseranno ‘lo posso fare anch’io’››.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.