Il calciatore scozzese Zander Murray ispira un giovane calciatore a fare coming out

Il calciatore scozzese Zander Murray ispira un giovane calciatore a fare coming out

Zander Murray ha voluto condividere sui social il messaggio di un fan che ha trovato il coraggio di dichiararsi

Il calciatore scozzese del club Gala Fairydean Rovers, Zander Murray –attraverso un’intervista sul canale della sua stessa società- ha parlato del suo orientamento sessuale, spiegando che “Il peso del mondo è ora sulle mie spalle”.

Una decisione supportata dal suo stesso club, dalla sua famiglia e dagli stessi tifosi che non gli hanno fatto mancare il loro appoggio.

Scozia, coming out del calciatore Zander Murray

E adesso il messaggio di ringraziamento di un giovane calciatore che grazie all’esempio di Zander Murray è riuscito a uscire allo scoperto con i suoi compagni di squadra e la sua famiglia.

“Volevo solo dirti che sei stato una grande fonte di ispirazione per me per uscire con i miei compagni di squadra e la mia famiglia. Da giovane calciatore trovo difficile essere me stesso, ma essere gay e mantenerlo è stato così impegnativo… È stato fantastico quando l’ho detto ai miei compagni di squadra che sono stati di grande supporto”

UK la nuova premier Liz Truss e la comunità LGBTQ+

I coming out di personaggi e sportivi famosi, possono aiutare i gay a fare il passo decisivo per uscire ‘dall’armadio’ e vivere alla luce del sole in questa società transfobica e razzista ma che vede molti spiragli di cambiamento.

Tom Daley e l’omofobia nel Commonwealth britannico

Suggerisci una correzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.