Il Governo russo cerca di liquidare la rete LGBT+

Il Governo russo cerca di liquidare la rete LGBT+
Igor Kochetkov, Russian gay rights activist and head of the Russian LGBT Network. (BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)
Igor Kochetkov, Russian gay rights activist and head of the Russian LGBT Network. (BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

La campagna governativa russa contro la comunità LGBT+non si ferma e anzi cerca di dare la spallata finale

Il Ministero della Giustizia russo si è mosso contro il Russian LGBT Network, intentando una causa contro la Sphere Charitable Fondation, sua entità legale. Lo scopo è quello di bloccarla e renderla illegale su tutto il territorio russo. Secondo la documentazione prodotta dal Ministero della Giustizia per il tribunale, si sostiene che “tutte le attività di Sphere sono contrarie alla politica statale volta a preservare, espandere e sviluppare il capitale umano”.

La comunità LGBTQ+ ucraina in difesa dell’Ucraina contro la Russia

Diciamo da subito che questa Rete LGBT russa – che raggruppa diverse organizzazioni sparse in 13 regioni – si è attività in prima persona a evacuare i sopravvissuti della pulizia etnica in Cecenia, gestito delle hotline di supporto per le persone LGBT+ e organizzato anche il primo Pride a San Pietroburgo.

Però per il Governo centrale di Mosca, le azioni della Rete LGBT russa mirerebbero a diffondere le opinioni LGBT+ e al tempo stesso a “cambiare la legislazione federale russa riguardante il movimento LGBT+” in particolare la ‘Legge di propaganda gay’ che vieta la promozione di argomenti queer ai minorenni.

Il South Dakota è ufficialmente uno Stato anti trans

Igor Kochetkov – fondatore della Sphere Charitable Network nel 2011 – ha dichiarato, senza tanti giri di parole che si tratta di pura persecuzione politica ai massimi livelli e fatta alla luce del sole.

La repressione di Mosca nei confronti delle attività LGBT+ continua su un livello massimo.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.