Il Parlamento Europeo condanna l’Italia, la Polonia e l’Ungheria per “retorica anti-LGBTIQ”

Il Parlamento Europeo condanna l’Italia, la Polonia e l’Ungheria per “retorica anti-LGBTIQ”

Tre membri dell’Unione Europea sono stati condannati dal Parlamento Europeo per il loro pensiero omotransfobico di Stato

L’Unione Europea è nuovamente intervenuta nei confronti della Polonia e dell’Ungheria in merito alla questione dei diritti civili per le persone LGBTIQ, e questa volta fa la sua comparsa anche l’Italia, governata da un Governo di estrema destra e nostalgico del regime dittatoriale fascista.

Tom Daley papà bis

Il Parlamento Europeo – si legge nel testo approvato a larga maggioranza- che:

Esprime preoccupazione per gli attuali movimenti retorici anti-diritti, anti-gender e anti-LGBTIQ a livello globale, alimentati da alcuni leader politici e religiosi in tutto il mondo, anche nell’Unione Europea; ritiene che tali movimenti ostacolino notevolmente gli sforzi volti a conseguire la depenalizzazione universale dell’omosessualità e dell’identità transgender, in quanto legittimano a retorica secondo cui le persone LGBTIQ sono un’ideologia anziché esseri umani; condanna fermamente la diffusione di tale retorica da parte di alcuni influenti leader politici e Governi nell’Unione Europea, come nel caso di Ungheria, Polonia e Italia”.

L’Unione Europea si sta sempre più accorgendo dell’ondata di omotransfobia che sta colpendo alcune Stati membri e che poco alla volta potrebbe trasformarsi in una epidemia europea.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.