In Brasile partita di calcio sospesa per cori omofobi

In Brasile partita di calcio sospesa per cori omofobi

Non solo la Francia. Anche in Brasile un arbitro ha sospeso una partita di calcio a causa dei cori omofobi dei tifosi di casa.

Allo stadio brasiliano di rio si stava disputando la partita di calcio tra le squadre del San Paolo e quella del Vasco de Gama, quando l’arbitro è stato costretto a interrompere il match.

La sospensione arbitrale come riportato da Gay.It è stata causata dai cori omofobi provenienti dagli spalti dei tifosi della squadra di casa, il Vasca de Gama.

In Brasile partita di calcio sospesa per cori omofobi

Il giudice di gara Anderson Daronco non ha esitato ha imporre la sospensione. Nel frattempo l’allenatore del Vasco de Gama, Wanderey Luxemburgo e il calciatore Yago Pikachu si sono diretti sotto la curva per parlare con una rappresentanza dei loro tifosi.

Mentre dagli altoparlanti dello stadio era diffusa l’avvertenza che in caso di nuovi cori omofobi, la partita sarebbe stata sospesa definitivamente con la conseguente vittoria a tavolino per gli avversari del San Paolo.

Alla fine le minacce sono state utili per calmare gli animi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.