In Canada l’omofobia cattolica blocca una bandiera scolastica

In Canada l’omofobia cattolica blocca una bandiera scolastica

In Canada l’omofobia cattolica blocca una bandiera scolastica. Quando l’omofobia fomentata dall’estremismo religioso è più forte anche di un Consiglio scolastico.

Il Waterloo Catholic District School Board dell’Ontario, in Canada (Il distretto scolastico cattolico) è stato costretto a rinunciare all’idea di esporre per il mese dell’orgoglio LGBT+ la loro personale bandiera ‘Rainbow’ a causa delle proteste (Petizioni e altro) inscenate da gruppi di estremisti cattolici.

La bandiera presentava delle immagini stilizzate del Cristo sopra un gruppo di persone, distinte da diversi colori (Per la precisione 16) con il versetto di Giovanni 4:19 “Noi amiamo, perché egli ci ha amati per primo”.

Un messaggio d’amore, di tolleranza e speranza definito dal gruppo fondamentalista cristiano Campaign Life Coalition come un ‘sacrilegio e uno scandalo osceno’ e che ‘onora sottilmente ma inconfondibilmente il Gay Pride Month in cui verrà esaltato il grave peccato della sodomia’.

La pressione è stata tale che alla fine il Consiglio scolastico ha deciso di fare un passo, annunciando che non esporrà quella bandiera ma al tempo stesso ‘si consulterà con la comunità LGBT+ sui prossimi passi che porteranno al Pride Month 2021’.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.