In Cina Albus Silente non è gay

In Cina Albus Silente non è gay
(YouTube/Warner Bros)

Il nuovo capitolo della saga di Harry Potter con protagonista Albus Silente, in Cina è stato censurato

Oramai tutti sanno che Albus Silente è gay ma non in Cina, dove la censura ha colpito ancora. La Warner Bros ha dovuto rimuovere un dialogo di neppure 6 secondi in cui lo stesso Silente (Jude Law) ammetteva i sentimenti per Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen).

Stati Uniti, via libera nei passaporti l’opzione X

Censura solo per il mercato cinese che non è una novità. Non dimentichiamo che la maggiore parte delle volte per vendere un film o una serie televisiva all’estero, bisogna scendere a compromessi non solo con la cultura ma anche con la politica e la religione.

Anche la serie cult di Friends, in Cina ha subito diverse censure LGBT+ dove sono state cancellate alcune scene di baci tra due uomini e riferimenti a personaggi transgender e gay. Ad esempio come l’ex moglie di Ross che realizza di essere lesbica.

Qatar 2022, vietate le bandiere rainbow

I casi di censura, non sono nuovi, neppure nel nostro paese. Molte serie animate manga, prima di approdare nelle televisioni italiane hanno subito diverse censure come anche diverse serie animate come American Dad, Family Guy e i Simpson. Addirittura interi episodi non sono stati mandati in onda per non offendere i credenti, la chiesa e il Vaticano.

Anche se in Cina la censura è utilizzata per colpire la comunità LGBT+. In quanto il Governo di Pechino pretende che le televisioni vieti la trasmissione di personaggi effeminati e poco virili.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.