In Iran condannate a morte due attiviste LGBTQ+

In Iran condannate a morte due attiviste LGBTQ+

Condannate a morte con l’assurda accusa di ‘promozione dell’omosessualità’

Zahara Sedighi-Hamedani (31 anni) ed Elham Chobdar (24 anni) sono state ritenute colpevoli dal Tribunale Rivoluzionario di Orumiyeh (provincia dell’Azerbaijan) di “corruzione sulla terra attraverso la promozione dell’omosessualità”.

Sant Kims e Nevis cancellato il divieto alle relazioni omosessuali

Entrambe le ragazze sono attiviste LGBTQ+ e combattono per i diritti civili della comunità nei Paesi dove l’omosessualità è illegale e dove si rischia la pena di morte solo per il fatto di essere gay.

Zahra ed Elham sono state arrestate, la prima il 27 ottobre scorso mentre la seconda ragazza il 16 gennaio. Le attiviste sono apparse anche in un documentario della BBC sui diritti civili LGBQT+ nel Kurdistan iracheno.

Regno Unito, danneggiato gravemente il Trans Memorial

La notizia del loro arresto è stata riportata per la prima volta dal Jerusalem Post nel dicembre scorso. Notizia che ha attivato le proteste di molti attivisti e associazioni che si battono per i diritti civili della comunità LGBTQ+ e di Amnesty International. Tutti uniti per chiedere il rilascio immediato delle due attiviste. Poi è calato il silenzio sull’intera vicenda fino all’annuncio della loro condanna a morte.

Israele la prima volta di un premier a una manifestazione LGBTQ+

A questo punto, sono riprese le proteste e le pressioni nei confronti delle autorità iraniane. Purtroppo l’Iran da diverso tempo utilizza una politica di guerra nei confronti delle donne e della comunità LGBTQ+.

Il destino delle due attiviste Zahara Sedighi-Hamedani ed Elham Chobdar potrebbe essere già scritto.

Suggerisci una correzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.