La Polonia contro le terapie di conversione LGBT+

La Polonia si sta avvicinando sempre di più al divieto delle terapie di conversione nei confronti dei gay.

Queste terapie che non hanno basi scientifiche ma solo omofobiche, religiose e razziste sono applicate in diverse nazioni come la Polonia e soprattutto negli Stati Uniti d’America.

Anche in Italia abbiamo centri che si propongo di aiutar i gay a ri-diventare eterosessuali.

Terapie applicate non solo ai gay ma anche nei confronti di lesbiche, bisex e transgender con l’ipnosi e scosse elettriche, e nei casi più gravi anche con violenza psicologica e fisica.

In molti casi portando al decesso molti persone. La maggior parte delle vittime sono minorenni, obbligati dai genitori a sottoporsi a queste torture.

L’utilizzo di queste terapie si basa sulla pericolosa falsità che l’omosessualità è una malattia mentale. Una malattia mentale da curare ad ogni costo con pratiche simili a torture.

La Polonia contro le terapie di conversione LGBT+

Il Partito liberale polacco Nowoczesnd si è fatto promotore di questa battaglia per i diritti civili LGBT+ in Polonia.

Durante la campagna contro l’omofobia che si è svolta in Polonia in questi giorni, è stata annunciata da Miroslawa Makuchowska la proposta di Legge contro le terapie di conversione:  “Convincendo con forza qualcuno che se si sforza abbastanza, sarà in grado di cambiare il proprio orientamento sessuale è un atto di violenza. C’è una buona ragione per cui le Nazioni Unite chiamano torture queste pseudo terapie. In Polonia non esiste una legge che vieti tale ciarlataneria ed è ora di cambiare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.