Lettonia VS Italia: 10 a 0!

Nel nostro paese si è ormai abituati a sentire commenti omofobi da parte dei politici nazionali, da parte dei membri del clero cattolico, da parte di associazioni cattoliche e da semplici cittadini che alimentano i casi di aggressione, atti di bullismo nei confronti dei cittadini LGBT italiani.

Baniera_LGBT_Lettonia_Italia

I cittadini LGBT italiani vengono ricordati solitamente nel periodo di campagna elettorale, in particolar modo per quelle nazionali, dove i discorsi a favore del riconoscimento di quei diritti lungamente disattesi si sprecano sia a destra, sia al centro e sia a sinistra per poi essere ‘magicamente’ dimenticati una volta conquistata la ‘poltrona.

Anche se l’Italia fa parte dell’Unione Europea, in cui la maggior parte delle nazioni membri hanno riconosciuto il matrimonio omosessuale, i PACS, le adozioni per le coppie dello stesso sesso e altri diritti fondamentali per i cittadini LGBT, l’Italia continua a far finta di nulla. Neppure il riconoscimento delle coppie omosessuali sposate all’estero si è riusciti a renderle legale!

Alla fine l’Italia non si è fatta contagiare dalla democrazia delle altre nazioni europee, facendosi superare anche da nazioni dell’ex blocco sovietico! Nazioni con un alto tasso di omofobia!

Una nazione di queste ha dimostrato di essere anni luce davanti a noi in fatto di democrazia. E questa nazione è la Lettonia!

La Lettonia è stata una ex Repubblica Sovietica, (N.d.A. Riconosciuta indipendente dalla stessa Unione Sovietica il 9 dicembre 1991) mentre adesso fa parte a pieno titolo dell’Unione Europea e della zona Euro e dove l’attuale Ministro degli Esteri ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale. Il primo personaggio politico omosessuale dichiarato dell’ex Unione Sovietica! E pensare che in Russia, il cuore dell’ex Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, i giovani cittadini LGBT tra i 20 e i 30 anni sono costretti all’esilio negli Stati Uniti a causa dell’omofobia del regime di Putin!

In Lettonia è accaduto che una deputata del Partito di Governo, Inga Priede sia stata costretta a delle scuse pubbliche e dimissioni immediate dalla sua carica pubblica per aver dichiarato: “L’unica linea di governo che in precedenza c’era stata era appunto quella dei gay, che ha causato uno shock nelle nascite delle nostre aree rurali. Grazie a Dio! I tedeschi a suo tempo (i gay) li hanno fucilati: da allora il tasso di natività sta migliorando”.  Frasi al limite dell’omofobia e razzismo. Bisogna ricordare che durante il Secondo conflitto mondiale, la Lettonia fu occupata dai Nazisti, i quali sterminarono centinaia di suoi connazionali omosessuali! E in Italia?

Inga Priede
Inga Priede

Basta leggere le seguenti dichiarazioni rilasciate dal Senatore Giovanardi: “La battaglia dei movimenti gay ha come obiettivo la parificazione del matrimonio fra persone dello stesso sesso e l’acquisto di bambini. I gay vogliono poter adottare bambini o assemblarli attraverso l’acquisto sul mercato di materiale genetico e l’utero in affitto, attraverso pratiche di sfruttamento della disperazione e della povertà di chi è costretto, soprattutto nei paesi del terzo mondo, a vendersi per soddisfare i capricci di ricchi signori dei paesi ricchi, privando i bambini del sacrosanto diritto di avere un padre e una madre. Non soltanto il Nuovo centro destra ha votato contro l’istituzione del registro in Consiglio comunale a Modena ma, a livello nazionale, sta bloccando ogni tentativo di aprire la strada a nuove forme di schiavitù“.

Non si è dimesso! Non ha fatto delle pubbliche scuse! Nessuna reazione da parte della stampa! Niente di niente! Purtroppo non sarà né la prima né l’ultima volta che sentiremo questi pensieri omofobi nel nostro Paese e sino a quando non ci saranno delle risposte e azioni concrete per arginare l’omofobia di Stato nel nostro Paese!

2 Risposte a “Lettonia VS Italia: 10 a 0!”

  1. Potete dirmi quello che vi pare…

    La nostra natura è che un bambino nasce da un uomo ed una donna, e sempre da questi viene cresciuto…

    Punto!!! Questa è la natura, che vi piaccia o meno, è così!!!

    Quindi per me gli omosessuali possono anche sposarsi e fare quello che gli pare…

    Ma i bambini lasciateli fare a chi ha gli strumenti per farli!
    Se non vi piace, prendetevela con madre natura che non ci ha fatto tutti ermafroditi!!

    E piantatela di rompere i coglioni una volta per tutte!!!

    1. Gli omosessuali non voglio imporre nulla o peggio che mai distruggere la famiglia tradizionale ma chiedono e pretendono rispetto e diritti per essere considerati dei cittadini al pari di tutti gli altri.
      Le adozioni da parte delle coppie omosessuali è un capitolo controverso e ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, senza superare il limite della decenza. Molti possono ritenere l’adozione o il concepimento attraverso l’utero in affitto da parte di coppie omosessuali come un gesto di egoismo, e forse in determinati casi potrebbe essere così ma il discorso dell’egoismo a questo punto dovrebbe valere anche per le coppie eterosessuali o forse no?
      Madre natura non ci ha fatto tutti ermafroditi ma ha stabilito delle linee guida su come procreare e quindi le coppie eterosessuali che non possono procreare in maniera naturale gli deve essere vietato di utilizzare i metodi scientifici o forse per loro vale?
      Se i bambini devono essere obbligatoriamente cresciuti da un uomo e una donna, sarebbe il caso di obbligare per legge a sposarsi entro due anni dalla morte del proprio coniuge per ricreare la coppia uomo donna per allevare la prole e in caso contrario, i figli potranno essere tolti al genitore vedovo per essere addottati da una famiglia con due genitori.
      Nella sostanza i bambini devono essere amati e protetti e niente di più. Non devono essere considerati degli oggetti o trofei ma esseri umani e che siano due uomini o due donne o un uomo o una donna o una coppia uomo donna a crescerli, ebbene a poca importanza se riceveranno l’amore che meritano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.