Modena, un giudice autorizza il cambio di sesso a una 17enne

Modena, un giudice autorizza il cambio di sesso a una 17enne

Il Tribunale Civile di Modena ha dato il via libera al cambio di sesso a un 17enne

La notizia è stata data da La Gazzetta di Modena. Il Tribunale Civile di Modena ha autorizzato una ragazza di 17 anni a cambiare sesso all’anagrafe e anche sanitaria, passando così da femmine a maschio, in accordo con i genitori e lo stesso adolescente.

Nella sentenza emessa dal Tribunale si legge che il minore in questione soffriva di forme di depressione – “con manifestazioni di episodi autolesionistici” – legata al suo non identificarsi con il proprio sesso di nascita. A quel punto i giudici hanno dato il consenso alla correzione anagrafica e alle pratiche terapeutiche, però, chiedendo il rinvio di eventuali interventi chirurgici.

Adesso l’Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Modena dovrà modificare il sesso nell’atto di nascita che passerà da femminile a maschile. (ANSA)

Leggi anche >>> Olanda anche per i reali il matrimonio gay

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.