Monopoly: Dal gioco al film

Da gioco da tavolo a film cinematografico il passo è breve per il Monopoly, il gioco più famoso al mondo.
Il celebre gioco da tavolo con il “Vicolo Corto” o le “Stazione” o il “Parco della Vittoria” diventerà un film, infatti, la Lionsgate azienda specializzata nella produzione di contenuti, produzione e distribuzione di lungometraggi collaborerà insieme all’Hasbro (Produttore del Monopoly) per portarlo sul grande schermo e la sceneggiatura del nuovo progetto è stata affidata ad Andrew Niccol (Sceneggiatore e produttore del fil “The Truman Show” del 1988. Oscar 1989 come miglior sceneggiatura originale).Monopoly_2

Non è la prima volta che Hollywood porta sul grande schermo produzioni ispirate ai giocattoli come ad esempio “The Lego Movie” (Dedicato ai mattoncini LEGO) che ha incassato 468 milioni di dollari in tutto il mondo oppure la saga “Transformer” che ha confermato l’enorme potenziale cinematografico ed economico della trasposizione dei giocattoli in film.
L’avventura del Monopoly è iniziata nel 1930, anno in cui è stata depositata la licenza dai fratelli Parker e a distanza di anni oltre un miliardo di persone distribuite in 114 Nazioni e 47 lingue a comprare, vendere, ipotecare, costruire case o alberghi nelle vie più famose al mondo.
I giocatori devono cercare di accumulare più denaro possibile mediante le varie attività economiche come l’acquisto dei terreni o società, pagamenti di affitti, premi, multe e le classiche costruzioni di case e alberghi.
I partecipanti si muovono a turno sul tabellone in base al lancio di due dadi e l’ultimo che riesce a non terminare la partita in bancarotta, vince creando una situazione di vero e proprio monopolio finanziario.Monopoly_1
In un comunicato di Stephen Davis, Vice Presidente Esecutivo della casa di produzione del Monopolyl’Hasbro: “Monopoly è uno dei giochi più popolari di tutti i tempi, il che darà al film un`attrattiva ancora più globale”.
Una curiosità che lega il gioco del Monopoly e Cuba. Dopo la Rivoluzione cubana guidata da Fidel Castro, il gioco del Monopoly fu proibito in quanto gioco capitalista.
Fonte: Google News; Quotidiano.net; Verosimilmente Vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.