Nathan Lane, quando Robin Williams lo salvò dall’outing

Nathan Lane, quando Robin Williams lo salvò dall’outing

Nel 1996 la coppia Williams – Lane conquistava i cinema di mezzo mondo con il film (LGBTQ) “The Birdcage”

Il film “The Birdcage” (1996) fu tratto dalla commedia francese ‘La Cage Aux Folles’ di Jean Poiret, ed è il remake del film omonimo di Edouard Molinaro del 1979.

L’Italia non riconoscerà i diritti dei figli delle coppie gay

La trama vede una coppia gay con Robin Williams nella parte di Armand Goldman, proprietario di un noto locale LGBTQ di cui la star principale è Albert Goldman alias Starina, interpretato da un magistrale Nathan Lane, all’epoca ancora sconosciuto al grande pubblico. I due cercano di far sposare il figlio di Armand con la sua fidanzata, figlia però di una coppia ultraconservatrice interpretata da Dianne Wiest e Gene Hackman.

E oggi, rilasciando un’intervista a Today ha voluto ricordare quando Robin Williams evitò un possibile outing durante la trasmissione televisiva dell’Oprah Winfrey Show.

E di certo non ero pronto ad andare da un’intervista all’altra a dire loro che ero gay. Volevo soltanto parlare di come avevo ottenuto la parte. D’altronde era un ruolo davvero importante. Non avevo alcuna voglia di condividere dettagli sulla mia sessualità. Non credo che Oprah stesse cercando di fare outing, ma prima di andare in onda dissi a Robin: ‘Non sono pronto. Ho davvero molta paura di parlare con Oprah. Non me la sento proprio di discutere della mia omosessualità sulla televisione nazionale, no, non sono pronto’. E lui rispose: ‘Oh, va bene, non preoccuparti. Se non vuoi parlarne, non ne parleremo’

Nathan Lane

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.