Negli Usa un 14enne trans fa causa allo Stato del Tennessee

Negli Usa un 14enne trans fa causa allo Stato del Tennessee

Lo Stato del Tennessee è stato portato in giudizio da un ragazzo trans per ‘averlo escluso dalla società’ con le sue Leggi anti-Trans

Luc Esquivel (14 anni) ha deciso di fare causa allo Stato del Tennessee per la Legge che limita la partecipazione dei ragazzi nelle squadre del sesso di nascita. E così la causa federale è stata intentata dall’ACLU per conto dello stesso Luc Esquivel cui era stato impedito di prendere parte alla squadra di golf maschile della Farragut High School di Knoxville perché ragazzo trans.

‹‹ Non vedevo l’ora di provare a entrare nella squadra di golf dei ragazzi e, nel caso ci fossi riuscito, allenamenti, competizione e avrei imparato dagli altri ragazzi a migliorare il mio gioco››.

Luc Esquivel – comunicato stampa –

Purtroppo poi il Governatore dello Stato del Tennessee, Billy Lee ha firmato a marzo scorso la Legge SB 228 che impone agli studenti atleti a prendere parte alle squadre sportive in base al sesso di nascita e non all’identità di genere.

Leggi anche >>> L’attrice Kristen Stewart si sposa con la compagna Meyer

Anche la madre di Luc, Shelly Esquivel ha fatto sentire la sua protesta contro questa Legge anti-Trans: ‹‹ Ѐ straziante vederlo perdere questa esperienza liceale, ed è doloroso per un genitore vedere il proprio figlio sottoposto a discriminazione a causa di ciò che è. Sono orgogliosa che Luc stia facendo questo passo, e suo padre ed io siamo con lui fino in fondo››.

Secondo gli avvocati di Luc Esquivel, questa Legge viola la clausola di uguale protezione prevista dal 14° emendamento della Costituzione statunitense, in base alla quale le Leggi di uno Stato dell’Unione devono tutelare e trattare tutte le persone allo stesso modo come il Titolo IX che vieta la discriminazione sulla base del sesso in qualsiasi programma di istruzione o attività che riceve fondi federali. E la SB 228 emargina le persone transgender.

Leggi anche >>> Stati Uniti, studentessa gay accusata di ‘indottrinamento’ perché ha parlato di bullismo omofobo

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.