New York City intitola parco cittadino all’attivista LGBT+ Marsha P. Johnson

New York City intitola parco cittadino all’attivista LGBT+ Marsha P. Johnson
Marsha P. Johnson (1945-1992)

New York City avrà il Marsha P. Johnson State Park (Brooklyn), in onore dell’attivista LGBT+, uccisa nel 1992. L’annuncio è stato dato dallo stesso Governatore dello Stato di New York, Andrew Mark Cuomo (Democratico) nel 75° anniversario della nascita della Johnson (24 agosto 1945).

Leggi anche >>> L’attivista LGBT+ Marsha P. Johnson celebrata da Google

Troppo spesso le voci emarginate che hanno spinto avanti il ​​progresso nella città di New York e in tutto il Paese non vengono riconosciute, costituendo solo una frazione dei nostri monumenti e memoriali pubblici”, ha dichiarato il Governatore dello Stato di New York, Andrew Mark Cuomo “Marsha P. Johnson è stata una dei primi leader del movimento LGBTQ e solo ora sta ottenendo il riconoscimento che merita. Dedicarle questo parco statale e installare opere d’arte pubbliche che raccontino la sua storia, garantirà la sua memoria e il suo lavoro per l’uguaglianza”.

Leggi anche >>> Nic Talbott che vuole servire nell’esercito statunitense, ma non può

Oltre all’intitolazione, lo Stato di New York eseguirà notevoli migliorie alle strutture del parco, installando inoltre delle opere d’arte che celebrano l’attivista e la comunità LGBT+.

Marsha P. Johnson prese parte attivamente ai moti del 1969 del Bar Stonewall che diedero il via alla nascita del movimento LGBT+ statunitense. Purtroppo nel 1992, poco dopo la conclusione del Pride newyorkese, il suo copro fu ritrovato nel fiume. Anche se le autorità chiusero il caso classificandolo come suicidio, in molti ritengono sia stato un omicidio.

Suggerisci una correzione

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.