Nuova Zelanda, Grant Robertson gay dichiarato e Vicepremier

Nuova Zelanda, Grant Robertson gay dichiarato e Vicepremier

Nuova Zelanda, Grant Robertson è stato chiamato dalla Premier Jacinda Ardern a ricoprire la carica di Vicepremier. La prima volta per un politico dichiaratamente gay

Rieletta alla guida della Nuova Zelanda, la Premier Jacinda Arden (40 anni) ha deciso di lasciare il segno nella formazione del suo nuovo Governo e lo fa con diverse nomine. Grant Robertson è amico e un vecchio alleato politico della Premier, chiamato a ricoprire la carica di Vicepremier e fin qui non ci sarebbe nulla di straordinario se non il fatto che è il primo uomo apertamente gay a ricoprire quella particolare carica politica.

Leggi anche >>> Coming Out del ginnasta olimpico Danell Leyva

Non solo, infatti, Robertson continuerà a ricoprire anche il ruolo di Ministro delle Finanze (ruolo ricoperto nel precedente Governo). Il nuovo Vicepremier ha dichiarato che cercherà di essere un Ministro per tutti i cittadini neozelandesi e di essere un aiuto per i membri più giovani della comunità LGBT+.

“Ricevo ancora molte email e messaggi da giovani gay, lesbiche, bisessuali e transgender che si rapportano a noi perché rappresentiamo un modello, la possibilità di poter raggiungere cariche del genere. Quindi continuerò a fare il mio lavoro nel modo in cui l’ho fatto, e ne sono molto orgoglioso”.

Grant Robertson Vicepremier Nuova Zelanda

Leggi anche >>> Calendario 2021 dei sexy pompieri australiani

Al dicastero degli Esteri poi è stata nominata la prima donna Maori. Nanaia Mahuta (50 anni) è una diretta discendente della defunta sovrana maori, Te Arikinui Te Atairangikaahu, e parente dell’attuale re Maori, Kingi Tuheitia.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.