Portogallo, Miss Portogallo alla prima donna trans

Portogallo, Miss Portogallo alla prima donna trans

Il concorso di Miss Portogallo 2023 è entrato nella storia con la vittoria di Marina Machete

Marina Machete (28 anni) è la prima donna trans a trionfare al concorso di Miss Portogallo. Si tratta della prima donna trans a vincere il concorso. La vittoria è stata annunciata durante la serata finale a Borba che si trova nella regione sud-occidentale di Evora.

L’India pronta a dire ‘sì’ al matrimonio egualitario

Chi è la nuova Miss Portogallo? La vincitrice del concorso è nata e cresciuta a Pamela, piccola città del distretto di Setubal. Prima di vincere ha lavorato negli ultimi cinque anni come assistente di volo professionista e parla perfettamente l’inglese.

Al concorso di Miss Portogallo hanno preso parte 70 partecipanti ma grazie alle sue capacità è riuscita a entrare in sintonia con il pubblico.

Texas, incostituzionale Legge contro gli spettacoli drag queen

Marina Machete ha ottenuto la corona dopo aver superato le altre 16 finaliste al concorso di Miss Portogallo e durante la manifestazione, ha parlato del suo “desiderio e impegno per la tutela dei diritti umani”.

‹‹Sono orgogliosa di essere la prima donna trans a concorrere per il titolo di Miss Universo Portogallo››.

Inoltre – sempre sul suo profilo Instagram – ha ricordato che per anni non è stata “idonea a competere” e di essere finalmente onorata di avere avuto la possibilità di prendere parte al concorso nazionale di Miss Portogallo.

Non sarà la prima concorrente trans a prendere parte al concorso di Miss Universo, infatti, prima di lei c’è stata l’olandese Rikkie Valerie Kolle e Angela Ponce – la prima concorrente al mondo – a Miss Universo 2018 per la Spagna.

Red, White & Royal Blue, i fan chiedono di vedere la versione integrale

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.