Regno Unito, danneggiato gravemente il Trans Memorial

Regno Unito, danneggiato gravemente il Trans Memorial
Foto da PinkNews

Nel fine settimana del Manchester Pride è stato dato alle fiamme il Trans Memorial

Danneggiato in maniera irreparabile il Trans Memorial. Il monumento è stato scolpito da un alto albero di sicomoro e decorato che delle targhe in ricordo delle vittime dei crimini di odio contro le persone transgender.

Tom Daley e l’omofobia nel Commonwealth britannico

Il monumento si trovava a Manchester nei Sackville Garden, e purtroppo durante il Manchester Pride alcuni incivili l’hanno scambiato per un bagno all’aperto.

Calcio, il primo arbitro gay della FIFA: “Nel mondo del calcio molte persone LGBTQ+”

Il Trans Memorial – come riportato dal sito PinkNews – ha preso fuoco nella notte del 29 agosto, mentre si stavano concludendo le celebrazioni del Pride.

SparkleThe National Transgender Charity – in merito a quanto accaduto al memoriale, sta ipotizzando la possibilità di sostituirlo con un “monumento duraturo e resiliente che rifletta la ricca diversità delle comunità trans, non binarie e di genere espansivo”.

Russia, stop alla diffusione di libri considerati LGBTQ+

Le autorità di Manchester non hanno ancora dichiarato la matrice dell’accaduto: crimine o incidente? Saranno le indagine a scoprire eventuali mandanti del danneggiamento del Trans Memorial.

Suggerisci una correzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.