Regno Unito Manifestanti a guardia dell’omofobo Robert Baden-Powell

Regno Unito Manifestanti a guardia dell’omofobo Robert Baden-Powell

Regno Unito Manifestanti a guardia dell’omofobo Robert Baden-Powell. Anche nel Regno Unito, il vento rabbioso iconoclasta contro i molti monumenti e statue ritenuti razzisti sta facendo le prime vittime illustri come l’ex Primo Ministro Britannico Winston Churchill e anche la Regina Vittoria, oltre ai vari schiavisti che hanno fatto la fortuna dell’Impero Britannico.

Adesso è il turno di Robert Baden-Power, il fondatore dell’associazione giovanile dei Boy Scout, nonché razzista, nazista e omofobo.

A Poole Quary l’amministrazione comunale ha deciso di rinviare la rimozione pianificata della statua della discordia alcuni sostenitori dell’omofobo Baden-Power tra ex militari ed ex Boy Scout hanno deciso di istituire una sorveglianza 24 ore su 24 ore contro eventuali tentativi di abbatterla. Ma ancora nessun manifestante si è fatto vivo.

‹‹ È il mio eroe›› ha dichiarato uno dei sostenitori a guardia della statua, Matthew Trott (28 anni). E anche che ‹‹ Preferirei vedere la statua collocata in una scatola in un magazzino per il momento piuttosto che in fondo al porto››.

Non è un mistero per nessuno che il fondatore dei Boy Scout era un fervente nazista, ammiratore di Adolf Hitler (Definì il ‘Mein Kampf’ come “un libro meraviglioso, con buone idee su istruzione, salute, propaganda, organizzazione ecc.”), razzista e omofobo come dimostrano dei file del MI5 declassati nel 2010 dove si parla di un invito a incontrare di persona Adolf Hitler.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.