Regno Unito, niente monarchia… siamo LGBTQ+

Regno Unito, niente monarchia… siamo LGBTQ+

Non tutta la comunità LGBTQ+ britannica si sente rappresentata dalla monarchia e dalla Royal Family

L’enfasi e i festeggiamenti per l’incoronazione di re Carlo III (evento storico, perché l’ultima incoronazione risale a 70 anni fa con la regina Elisabetta II) stanno poco alla volta scemando, il Regno Unito sta tornando alla realtà.

Lo scandalo gay e aristocratico di Cleveland Street a Londra

Una realtà fatta di crisi economica ed energetica, scioperi in molti settori della società sociale, venti indipendentisti scozzesi, gallesi e irlandesi e anche il movimento antimonarchico ha rialzato la testa.

In alcune parti del Regno Unito, Londra compresa non sono mancate le manifestazioni di protesta contro la monarchia e Carlo III. Anche i costi per l’incoronazione – in momento di forte crisi economica – hanno fatto storcere il naso a molti cittadini. Secondo le stime della BBC la cerimonia ha avuto un costo compreso tra i 50 milioni e i 100 milioni di sterline (tra i 63 e i 125 milioni di dollari).

E per la comunità LGBTQ+ britannica? Non sarebbe molto a favore della monarchia, secondo un sondaggio indetto tra i lettori di Gay Times, proposto qualche giorno prima dell’incoronazione di re Carlo III.

In arrivo “Red, White & Royal Blue” con la storia d’amore tra il principe Henry gay e il figlio bisex della Presidente degli Usa

Alla domanda se si sintonizzeranno per guardare la cerimonia d’incoronazione di re Carlo III l’87% delle 17.066 persone che hanno preso parte al sondaggio, hanno dichiarato che faranno altro mentre solo il 13% ha dichiarato che guarderanno la cerimonia.

In merito alla domanda: la monarchia deve essere abolita? Il 78% si è schierato a favore dell’abolizione e solo 22% si è detto contrario.

E in fatto di diritti LGBTQ+ e Royal Family? I dati parlano chiaro. Il 97% dei partecipanti del sondaggio hanno dichiarato che la Royal Family deve fare maggiori sforzi per la comunità LGBTQ+ e solo il 3% si è detto soddisfatto dei membri della Royal Family.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.