Ritorno di fiamma tra i 5Stelle e il PD

Ritorno di fiamma tra i 5Stelle e il PD

Ritorno di fiamma tra il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico poco prima dell’inizio della riunione della cabina di regia Dem (Riunione iniziata alle 16).

Un ritorno di fiamma dovuto al possibile passo indietro del Partito Democratico su Giuseppe Conte come Premier del nuovo Governo.

“Accogliamo positivamente le parole di apertura di alcuni autorevoli esponenti del PD sul ruolo del Presidente Giuseppe Conte”.

Nota del Movimento Cinque Stelle

Si tratta di un chiaro segnale di riapertura delle trattative di Governo, dopo la decisione di Di Maio di annullare l’incontro previsto stamani alle 11.

Ritorno di fiamma tra i 5Stelle e il PD

Mattinata conclusa e ricca di colpi di scena con accuse di sabotaggio da ambo le parti politiche.

Il Movimento Cinque Stelle ha accusato il Partito Democratico di mettere veti sulla scelta di Giuseppe Conte mentre i Dem hanno replicato che era Di Maio con le sue ambizioni personali (Secondo alcune voci pretendeva il Viminale e la vicepresidenza) a impedire l’accordo per la creazione del nuovo Governo.

Tra oggi e domani (Ultimo giorno delle consultazioni al Quirinale) siamo certi che non mancheranno nuovi colpi di scena.

Ma i tempi sono stretti, visto che domani pomeriggio dovranno recarsi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con un Governo solido. In caso contrario Governo di scopo per portare l’Italia alle elezioni anticipate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.