San Marino, Paolo Rondelli primo Capo di Stato dichiaratamente gay

San Marino, Paolo Rondelli primo Capo di Stato dichiaratamente gay

Svolta nella Repubblica del Titano che elegge il suo primo Capo di Stato gay

San Marino ha nominato alla carica di Capitano Reggente della Repubblica di San Marino Paolo Rondelli, gay dichiarato e attivista nella lotta dei diritti civili LGBT. Si tratta del primo Capo di Stato dichiaratamente gay eletto al mondo, infatti, sino a oggi abbiamo avuto solo ministri e primi ministri apertamente LGBT+ ma mai un capo dello Stato.

​Jamie Wallis, primo parlamentare britannico dichiaratamente trans

Il presidente di Arcigay Rimini, Marco Tonti ha dichiarato che: ‹‹ Si tratta di un fatto storico perché è il primo Capo di Stato al mondo dichiaratamente omosessuale e attivista per i diritti della comunità LGBTI. Ci sono precedenti tra Premier e ministri, ma è la prima volta al mondo per un Capo di Stato››.

Il Governo britannico e la nuova strategia LGBT+

La carica di Capitano Reggente della Repubblica di San Marino è della durata di soli 6 mesi ed è destinata a due persone e solo chi è nato nella Repubblica del Titano può ambire a essere eletto per la carica.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.