Svizzera dal 2022 si potrà cambiare sesso con l’autodichiarazione

Svizzera dal 2022 si potrà cambiare sesso con l’autodichiarazione

Dal primo gennaio del prossimo anno, sarà possibile cambiare legalmente genere senza lungaggini burocratiche

A questo punto la Svizzera – dal primo gennaio 2022 – seguirà il percorso dell’Irlanda, del Belgio, del Portogallo e della Norvegia in fatto di diritti civili per le persone LGBT+. Da quella data, i cittadini che abbiano compiuto 16 anni e che non siano sotto tutela legale potranno modificare il proprio genere e nome legale presentando una semplice autodichiarazione mentre negli altri casi sarà necessario il consenso del tutore legale.

Regno Unito e gli insegnati LGBT+ Friendly

Nel settembre scorso, la Svizzera ha legalizzato il matrimonio civili e l’adozione per le coppie dello stesso sesso e adesso le nuove regole per il cambiamento di genere. Altre nazioni hanno deciso di eliminare ad esempio la chirurgia per la riassegnazione del sesso, oppure la sterilizzazione e il passaggio dal psichiatra ma al tempo stesso hanno imposto ulteriori condizioni per il cambiamento di sesso. Ad esempio in Spagna è consentito a chiunque abbia più di 14 anni di potere cambiare sesso legalmente anche senza una diagnosi medica o una terapia ormonale.

Francia, chiusa la moschea omofoba

Suggerisci una correzione

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.