Tennessee. Approvata legge anti-Lgbt

Adesso nella lista degli Stati omofobi degli Stati Uniti d’America è entrato di diritto anche il Tennessee con la sua legge anti-gay appena approvata.

La legge in questione, approvata dall’Assemblea Legislativa dello Stato del Tennessee (Assemblea controllata dal Partito Repubblicano) permetterà alla categoria degli psicologi e terapisti di potersi rifiutare i pazienti con uno stile di vita considerato una violazione dei “principi sinceramente professati”.

Una legge che potrebbe negare le cure di natura psichiatrica e sostegno psicologico ai cittadini LGBT.

Dopo l’approvazione da parte dell’Assemblea Legislativa dello Stato del Tennessee, la legge è giunta sulla scrivania del Governatore repubblicano Bill Haslam che non ha ancora indicato la sua posizione. Nel frattempo sono iniziate le richieste e le pressioni per non firmare la legge discriminatoria sia da parte dell’associazioni LGBT sia dai medici e pazienti.disney-marvel

Anche l’Associazione degli Psicologi e Terapisti (American Counseling Association) è scesa in campo affermando che quella legge viola il codice etnico per cui nessun medico può rifiutarsi di prestare la dovuta assistenza a una persona in basea valori, convinzioni e comportamenti personali”.

Da parte Democratica, si evidenzia il modo nebuloso in cui è stata formulata la legge, in particolare il fatto dei “principi” che potrebbe portare alla discriminazione di altri gruppi o minoranze.

I Repubblicani dello Stato del Tennessee non sono fermati qui, infatti, hanno in programma un’altra legge che dovrebbe obbligare i cittadini transgender a utilizzare i bagni pubblici in base al loro sesso biologico.

Il Governatore dello Stato della Georgia, dopo il boicottaggio delle Major del Cinema non ha firmato la legge anti-LGBT e speriamo che il suo collega del Tennessee segua l’esempio.Love

Lo Stato del North Carolina è sotto pressione per aver approvato una legge simile, infatti, sta subendo numerosi boicottaggi dalle grandi Corporation e molti Stati vicini hanno sospeso le collaborazioni e lo stesso Bruce Springsteen ha cancellato per protesta il suo concerto che si sarebbe dovuto tenere nella città di Greensboro.

Anche lo Stato del Mississippi sta subendo un’azione di boicottaggio contro l’approvazione della legge che prevede ai gruppi religiosi (Compresi gli ospedali e scuole) e ai business privati di rifiutarsi di concedere i propri servizi a coppie gay. Il cantante canadese Bryan Adams ha cancellato il concerto a Biloxi dichiarando di non sentirsi di esibirsi in uno Stato dovead alcune persone vengono negati i diritti civili a causa del suo orientamento sessuale”.

Fonte: Adnkronos;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.