Terapie riparative, adolescente gay costretto a masturbarsi su foto di donne

Terapie riparative, adolescente gay costretto a masturbarsi su foto di donne

Le terapie riparative, utilizzate in molte Nazioni per ‘curare’ l’omosessualità sono ancora applicate, nonostante siano condannate dalla psichiatria

Negli Stati Uniti d’America le cliniche o centri religiosi che praticano le terapie riparative con lo scopo di ‘convertire’ e ‘guarire’ dall’omosessualità sono presenti in molti Stati dell’Unione, anche se queste pratiche sono considerate dannose e prive di ogni fondamento medico dalla maggior parte delle associazioni mediche internazionali.

Leggi anche >>> La Grecia e il suo Viceministro alla Cultura LGBT+

Cosa si nasconde dietro queste pratiche disumane? Il quotidiano The River City News riporta l’ennesimo caso di violenza ‘riparativa’ proveniente dallo Stato del Kentucky (Stati Uniti d’America) con la storia del giovane Curtis Galloway (26 anni).

All’età di 16 anni, Curtis accetta la sua omosessualità e decide di fare coming out in famiglia. Purtroppo i genitori dopo averlo respinto, lo costringono a un ricovero coatto in una di quelle cliniche per farlo ‘guarire’ e ‘tornare eterosessuale’.

“I sostenitori della terapia di conversione non rivelano ciò che effettivamente accade con queste ‘terapie’. Quello che non ti dicono è che questa pratica può mettere un bambino e i genitori l’uno contro l’altro, creando una fattura permanente in una famiglia perfettamente felice”.

Curtis Galloway

Leggi anche >>> Lo storico locale LGBT+ di Birmingham pronto ad aiutare con le vaccinazione

La sua ‘terapia’ era basata sul fatto che Curtis era gay per colpa dei suoi stessi genitori. Di un padre troppo occupato a lavorare e una madre considerata oppressiva e prepotente. Ovviamente nessuna di queste affermazioni era vera. Nonostante la ‘terapia’, Curtis non dava segni di ‘cambiamento’ o ‘guarigione’ perché lui non voleva ‘diventare’ eterosessuale.

“La terapia di conversione mi ha isolato da chiunque potessi confrontarmi. Non mi fidavo più della mia famiglia. Non potevo parlare con i miei amici per paura di essere ulteriormente allontanato, e venivo sorvegliato molto da vicino. Il mio consulente è arrivato al punto di insegnarmi a masturbarmi con immagini di donne per ricablare il mio cervello, citando il riflesso pavloviano”.

Curtis Galloway

Alla fine furono i suoi stessi genitori a liberarlo da quell’inferno, dopo essersi ravveduti sull’omosessualità del figlio. Purtroppo per il giovane Curtis le ferite, anche a distanza di anni sono ancora profonde.

Leggi anche >>> Alle Western Isles l’educazione sessuale sarà ‘cattolica’

Suggerisci una correzione

Foto dal web

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.