Ungheria, divieto ai minori al World Press Photo perché presenti foto LGBTQ

 A Budapest, divieto ai minori di 18 anni a uno dei più importanti e famosi concorsi di fotogiornalismo

Il divieto ai minori di 18 anni di entrare alla mostra del World Press Photo è stato possibile a una Legge che vieta in situazioni pubblici frequentati dai minori di affrontare teli LGBTQ.

Portogallo, Miss Portogallo alla prima donna trans

Allestita presso il Museo Nazionale Ungherese di Budapest, tra le varie opere esposte si trovano i lavori della fotoreporter filippina Hannah Reyes Morales in cui sono ritratte persone anziane della comunità LGBTQ, alcune di esse truccate e in abiti da Drag.

Il divieto è scattato dopo la segnalazione della deputata di estrema destra del ‘Movimento Per La Nostra Patria’, Dora Duro. E secondo il Governo ungherese, le foto di Hannan Reyes Morales violano apertamente la Legge contro la diffusione di temi legati all’omosessualità in situazioni dove sono presenti dei minori.

Texas, incostituzionale Legge contro gli spettacoli drag queen

Una decisione che ha scatenato diverse proteste a livello internazionale, infatti, molti ritengono che si tratte dell’ennesimo attacco da parte del Governo di Budapest alla comunità LGBTQ.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.