Università Europea di Roma e l’omosessualità come ‘malattia’

Università Europea di Roma e l’omosessualità come ‘malattia’

L’Università dei Legionari di Cristo e l’esame di bioetica in perfetto stile religioso omofobico. “malattia, vizio da curare”

Presso la facoltà di Psicologia dell’Università Europea di Roma, la docente Claudia Navarini avrebbe, secondo l’articolo di Libero Quotidiano, un unico testo di studio obbligatorio per sostenere l’esame di ‘Filosofia della vita e bioetica’. Il testo in questione è il ‘Manuale di Bioetica’ del Cardinale Elio Sgreccia (teologo e accademico).

Leggi anche >>> L’Ungheria cancella le persone trans, mentre l’Unione Europea si volta dall’altra parte

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano ma esaminando più attentamente il volume, a pagina 506 leggiamo che l’omosessualità la: “si può configurare a un certo stadio di esercizio più come una malattia da trattare, che come un vizio deliberato”. Inoltre, proseguendo nella ‘edificante’ lettura si legge che l’omosessualità: “va ritenuta un’anomalia da prevenire e da curare e correggere, perché la sessualità ha un orientamento oggettivo eterosessuale”. Questo in sintesi quello che riguarda il capitolo omosessualità.

Leggi anche >>> America’s Cup World Series 2020: Vincono i Kiwi ma Luna Rossa non delude

Altri i temi trattati nel volume come l’aborto che ogni medico dovrebbe rifiutarsi di applicare , anche se nel nostro Paese è legale e regolato dalla Legge 194 del 1978 (Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza). Una Legge sempre sotto attacco da parte dei fondamentalisti cristiani e dell’estrema destra.

Curiosa la parte dedicata alla procreazione che sarà ‘perfetta’ solo se sarà ‘ il frutto dell’unione sia fisica sia spirituale tra gli sposi’ e che ‘soltanto se il matrimonio è valido e legittimamente contratto risulta lecito l’aiuto alla fertilità-fecondità dell’atto coniugale”.

Leggi anche >>> Il Bhutan legalizzerà i rapporti gay

Suggerisci una correzione

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.